giovedì, novembre 03, 2011

Un nuovo tipo di shopping: riscopriamo il baratto, online!

Barattare online, per ridare nuova vita agli oggetti e fare shopping gratis!

Chi di voi non ha mai fatto un acquisto di cui poi si è pentita?
Abiti che poi non si avrà mai il coraggio di indossare, acquistati in un momento di follia e lasciati lì nell’armadio a rubare spazio a cose ben più utili. Scarpe troppo grandi o troppo piccole, acquistate in un impulso di rabbia solo perché il numero giusto in negozio era già finito. Borse usate solo due o tre volte, e poi abbandonate. Capi acquistati online, ma arrivati dei una misura del tutto inaspettata.
Ed ora?  L’armadio strabocca, e non c’è più spazio per i vostri nuovi acquisti compulsivi! Ci sono così tante cose che non riuscite nemmeno a trovare ciò che vi serve!
Che si fa? Non ascoltate quella vocina nella vostra testa che vi dice insistentemente che dovete buttare via tutto, come ho imparato negli ultimi anni è possibile dare una “seconda vita” agli oggetti, attraverso il baratto.  Con tanti benefici, sia al vostro portafogli, sia al nostro amatissimo ambiente.
denny rose gonna tubino
Le alternative sono molte, ed ogni giorno ne scopro di nuove.

Nuovi siti di baratto online nascono ogni giorno ma io ho i miei preferiti. 


Oggi voglio parlarvi di quelli su cui ho fatto i migliori affari:


  1. Il Forum Dello Shopping Online: è stato il mio primo amore, è qui che ho iniziato a vendere e scambiare i miei oggetti, è qui che ho trovato ad un prezzo veramente conveniente la maglia Denny Rose che volevo tanto, ma che qui da me era ormai finita. Inoltre, ci sono varie sezioni in cui è possibile parlare con ragazze veramente piacevoli, degli argomenti che più ci piacciono.
  2. Zerorelativo: è decisamente il mio sito preferito con un motto bellissimo “Io non ho bisogno di denaro”, infatti qui è assolutamente vietata la vendita degli oggetti, è possibile solo barattare. Qui di affari ne ho fatti veramente tanti, molti dei libri più belli che ho letto arrivano dagli scambi, per non parlare della mia adorata borsetta vintage o dell’ultima arrivata, la pochette Accessorize in perline! 
  3. E-barty: anche questo è un sito dedicato solo al baratto, è in continua evoluzione e si sta trasformando in un vero e proprio social network dello scambio. I migliori affari fatti qui? La camicia Moschino col fiocco, e la gonna Asos.
  4. Suitofthecity: Questo sito l’ho scoperto solo stamattina, ma mi sembra veramente promettente! Alcune blogger, hanno già pubblicato i loro oggetti da scambiare, e vi assicuro che ci sono delle cosine veramente interessanti! Io mi sono già iscritta!
Beh, cosa state aspettando? Correte a fotografare tutto quello che non usate più o che non avete mai usato! Gli oggetti  saranno la vostra nuova moneta! E se avete altri siti da suggerirmi o semplicemente volete più informazioni su quelli di cui vi ho già parlato, lasciatemi un commento!

11 commenti:

  1. Molto interessante questo post! Ho giusto una maglia di Custo di qualche stagione fa che vorrei barattare...

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Io ho tantissime cosa da barattare!!!! grazie per questi utilissimi siti!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie del commento!!! Che ne dici di seguirci???

    CHEAP & GLAMOUR

    RispondiElimina
  4. nice!

    p.s. I'm having a giveaway for a crystal cuff if you'd like to check it out. :)
    devorelebeaumonstre.com

    RispondiElimina
  5. ciao se ti va seguiamoci a vicenda!
    fammi saxe baci!
    qst è il mio blog:
    http://theworldinacloset.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Interessante questo post!!!Andrò subito a dare un'occhiata a questi siti che hai segnalato!!!!Ti aspetto nel mio blog, fammi sapere cosa ne pensi e se ti va possiamo seguirci a vicenda!!!A presto!!!
    thelawoffashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli: splendide iniziative!!!
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Spesso si compra tanta roba, soprattutto ai saldi.. e appena si torna a casa ci si pente! :)
    Grazie per essere passata da me! Passa quando vuoi!!
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

    MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/rubriche/moda-e-costume/

    RispondiElimina
  9. Nice blog! ;-)
    I invite you to see my blog, and if you like it, you could follow me! i 'll do the same!
    kisses
    Miriamstella

    is fashion my Passion? the MiriamStella's Blog
    MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE

    RispondiElimina
  10. Io per lo swap ho provato anche Bigwardrobe.com, te lo consiglio è fatto veramente bene :) e se ti piacciono i brand inglesi vai sul sicuro.

    MY BLOG: http://amemipiacecosi.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del consiglio, mi paicciono moltissimo i marchi inglesi! Faccio subito un giro!

      Elimina

NO LINK nei commenti! Grazie e torna presto a trovarmi!