sabato, gennaio 07, 2012

Sale or not Sale ?

Nonostante i saldi siano iniziati qui oramai da un paio di giorni, solo questa mattina ho trovato il tempo di fare giusto un giretto per i negozi della mia città. Devo dire che ultimamente è raro che trovi qualcosa che mi piace nei negozi che ho a portata di mano, e non essendo automunita spesso mi sfogo con lo shopping online!
 
Devo dire che questo tipo di shopping da molto spesso i suoi frutti, riesco a mantenermi molto più razionale ed a non cedere agli acquisti impulsivi e soprattutto, nonostante i saldi non devo contendermi il capo scelto faccia a faccia magari con una stangona di due metri! Si, lo ammetto, non amo la confusione, spintonate varie e come se non bastasse le commesse che in questo periodo sono particolarmente e giustamente esaurite!
 

Diciamo che quello di stamattina è stato un giro di esplorazione più che altro, che mi ha procurato più di una delusione! I negozi sono ancora pieni, ma non posso dirvi di aver trovato qualcosa che mi abbia colpito. La mia prima tappa è stata Goldenpoin, dato che con i saldi adoro fare provvista di leggings ma, in un negozio dove capeggiava il bollino -50% ovunque, l'unico e desolato stand (tra l'altro quasi vuoto) dove il vento dei saldi non è passato, era proprio quello dei miei tanto bramati leggings!
Seconda tappa: Calzedonia, e qui...mi ha fregato l'indecisione! Lo so, sono pessima, ma l'inaspettata troppa scelta mi ha messo quasi in fuga! Ho deciso di concedermi una pausa di riflessione, e poi ripassare ahah
Infine Intimissimi, ma anche qui nulla ha fatto scattare in me l'istinto della shopaholic.
Si vede che oggi non era proprio giornata per me, del resto il periodo degli esami è vicino, e l'attesa delle date mi rende a dir poco nervosa!
Nei prossimi giorni cercherò di scrivere una piccola lista di ciò che mi serve e di ciò che invece vorrei, del resto, è o non è lo shopping uno dei modi migliori per rilassarsi?

15 commenti:

  1. ti capisco, anch'io non amo la confusione infatti ancora non sono andata in giro per negozi da quando sono cominciati i saldi. piccolo consiglio: se riesci a girare in pausa pranzo c'è molta meno gente!
    http://mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. mmm neppure io amo la confusione che c è nei negozi in questi giorni, ma preferisco di gran lunga lo shopping "reale" che quello on line :D

    http://cheapandchictrick.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @myriam purtroppo da me i negozi sono chiusi a quell'ora, ma prossimamente devo venire a Napoli, cercherò di trovare lì un po' di tempo per fare shopping!

    RispondiElimina
  4. ...anch'io non ho fatto grandi acquisti per i saldi...un pò l'influenza...un pò la troppa confusione non mi piace...un pò che i negozi dalle mie parti ad eccezione di calzedonia hanno fatto sconti bassini del 20% al massimo 30%...e poi alcune cose che volevo erano già esaurite!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Che voglia di andare a farmi un bel giro per negozi, appena mi libererò dallo studio andrò, sperando di trovare ancora qualche cosa!! Complimenti per il tuo blog, ti andrebbe di seguirci? Se ti va, passa per il mio blog: http://lapetitedame.blogspot.com/! Grazie, ciaoo

    RispondiElimina
  6. Nice post!Emma Watson "In love" for Lancôme on my blog!!!

    RispondiElimina
  7. Mmmmm..non piace neanche a me tutta quella confusione che si trova durante i saldi..perchè..non so..sarà l'atmosfera..ma sei costretta a fare tutto di fretta senza pensare realmente se quel capo che hai in mano ti piace o no..ti serve o no..e se è conveniente o no! Bo...io sono fatta così...ho bisogno di tempo e tranquillità per scegliere il capo giusto! :-)

    Kisses,
    Fashion Crazy Ball

    RispondiElimina
  8. Anche io avevo pensato di fare un giro di saldi on line. ma poi... non ce l'ho fatta. è più forte di me, io i capi li devo sentire, annusare e amare con il contatto. Carinissimo questo blog.
    http://virtuosismichicalexis.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. carinissimo il tuo blog, l'ho appena scoperto!
    passa a trovarmi se ti va
    audrey

    RispondiElimina
  10. Io invece preferisco vedere i capi dal vivo, toccarli, sentire la stoffa, provarli, vedere come mi stanno!!! E' così difficile per me comprare online!
    Che ne dici di seguirci a vicenda?
    Take a look and if you want we can follow each others: Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  11. Allora eccomi, sono tra i tuoi lettori fissi!!! Se vuoi ricambiare mi farebbe piacere, ancora complimenti per il blog ,a presto!
    http://lapetitedame.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Se ami lo shopping on line e non hai ancora trovato l'intimo e le calze che fanno per te, ti suggerisco di farti un giretto su www.myboutique.it. Se metti il "Mi piace" di Facebook, ti fanno un ulteriore interessantissimo sconto :)))
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciaooo! Eh sì anche io sono rimasta un pò delusa da questi saldi! Adoro spulciare sui siti internet anche perchè in Italia alcuni brand non ci sono purtroppo, poi i siti ti danno così tante informazioni sul capo specifico che è molto facile, basta sapere cosa ci sta bene e cosa no! Hai proprio ragione sulla confusione dei negozi, non solo c'è una marea di gente ma gli stand sono pieni di vestiti in disordine, per trovare la propria taglia si deve scavare e non poco! Passa da me se ti va c'è un nuovo post che parla del low cost :)
    http://thegirlwiththebluefashion.blogspot.com/2012/01/low-cost-amore-e-odio.html

    A prestoooo! ;)

    RispondiElimina
  14. io non trovo niente che mi piace quando ci sono i saldi, o molto raramente :/

    http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

    new post ♥

    RispondiElimina
  15. All pictures looking so beautiful. thanks for share on your blog.
    Safety Boots for Mens

    RispondiElimina

NO LINK nei commenti! Grazie e torna presto a trovarmi!