martedì, ottobre 30, 2012

Outfit in stile hippie


come vestirsi hippie

Siamo ancora negli anni ’60 quando si diffonde prima negli Stati uniti e poi in tutto il mondo il movimento hippie. Ragazze e ragazzi usano questo stile per distinguersi dalla massa come in una sorta di protesta. Ciò che amo di più di questo stile è la vicinanza alla natura, che ho voluto celebrare in quest’ultimo outfit utilizzando i colori della terra. Il beige del vestito si sposa benissimo col giallo tenute della maxiclutch e della collana, ed i gambaletti Sisi sono il vero tocco di classe. Ero un po’ indecisa sulle scarpe da utilizzare, ma sfogliando le foto di quegli anni del matrimonio di mia madre, ho visto con mia grande sorpresa che tutte le mie zie indossavano delle scarpe molto simili alle mie, forse solo un po’ più basse, ed allora non ho avuto più dubbi! Ma il tocco very hippie del look è dato dalla headband in pelle che ho scovato nella la mia collezione di cerchietti!
Se anche quest'outfit vi è piaciuto, continuate a votarmi! E non dimenticate che ognuno può votare fino a 10 volte!

come abbinare il beige

ragazza con chitarra


We are still in the 60s when it first spreads in the United States and then around the world, the hippie movement. Girls and boys use this style to stand out from the crowd as a sort of protest. What I love most about this style is the closeness to nature, I wanted to celebrate it in this outfit using its colors. The beige dress goes well with the yellow maxiclutch and necklace, Sisi tights are the real touch of syle. I was a little undecided on shoes to use, but flipping through the photos of those years of marriage of my parents, I saw with my surprise that all my aunts were wearing shoes very similar to mine, maybe just a little lower, so I had no more doubts! But the touch very hippie is given by the leather headband that I found in my collection!
If you liked this outfit, continue to vote for me! And do not forget that everyone can vote up to 10 times!


gambaletti fashion pois

stile figlia dei fiori



















I Was Wearing
Very Simple Dress
Asos Clutch
Prima Donna Shoes
Sisi Tights
Oasap Necklace (buy it here
Handmade Headband

Read more…

mercoledì, ottobre 24, 2012

Style Papers: FANATICA è la nuova concessionaria esclusiva per la pubblicità


Sono sempre stata appassionata di riviste, sin da ragazzina. Come potrete ben immaginare quelle di moda sono le mie preferite, le ho comprate tutte almeno una volta, ispezionate, lette e rilette per poi decidere se ricomprarle o meno. Sono di gusti difficili io. Quindi quando c'è una novità in edicola, corro subito a comprare il primo numero sperando che soddisfi i mie criteri di valutazione forse troppo severi.
Oggi ho letto di una novità interessante in edicola, Style Papers, una nuova rivista bimestrale che parla di moda e bellezza e costa solo 2,50€.


Il magazine sarà seguito in esclusiva per la parte pubblicitaria dallo staff di Fanatica, con Michela Schianta referente generale e coordinatrice agenti, agenzie e centri media. Se siete interessati all'acquisto di una pagina pubblicitaria sul numero di novembre/dicembre, il costo è di 899€.


Read more…

martedì, ottobre 23, 2012

Monella Vagabonda Ristò gustose novità in arrivo



Ormai lo sappiamo Monella Vagabonda, non è più solo un marchio di abbigliamento, ma il successo nel campo della moda ha aperto la strada a nuovi investimenti, restando sempre e comunque fedeli al marchio originale e conservando dunque un chiaro riferimento a Monella Vagabonda. E dopo la telefonia, ed i videogame, entra anche nel capo della ristorazione!
Gino Gorgoglione, il patron del brand pugliese, ha scelto Barletta per aprire il suo primo ristorante. La particolarità del locale è la possibilità di vedere la cucina sia dall'interno, sia dall'esterno, così da offrire una completa trasparenza ai propri clienti.
Monella Vagabonda Ristò, con 40 coperti, è sia pizzeria che ristorante. Il menù propone piatti tipici della cucina mediterranea, sia di carne che di pesce, il tutto accompagnato da vini Doc.


Read more…

mercoledì, ottobre 17, 2012

My First Outfit for SiSi



Occhiali da diva, tubino nero e una cascata di perle al collo, in pieno stile Colazione da Tiffany. E' questo il primo look che ho scelto per partecipare al contest di Sisi
Circa un mesetto fa, sono stata contattata dall'azienda che mi ha invitata a prendere parte a questa bellissima iniziativa. Dieci blogger che con alcuni dei capi più belli della nuova collezione, hanno dato la loro interpretazione di un decennio in particolare del '900. Io ho scelto gli anni '60, un decennio ricco di sfaccettature che mi ha permesso molteplici interpretazioni.
Come potete vedere dalle foto, non mi sono limitata ad imitare Holly Golightly, ma ho dato un tocco personale al look attraverso i dettagli rossi, ma soprattutto con le stupende calze Sisi, delle finte parigine lavorate con finissime costine lungo la gamba, ma che nella parte più alta nascondono un finissimo ricamo.
Finalmente sono partite le votazioni , ed alla fine dell'esperienza colei che avrà ricevuto il maggior numero di voti sarà nominata blogger ufficiale di Sisi! Che ne dite di darmi una mano con il vostro voto? Cliccate qui!




Diva sunglasses, little black dress and a cascade of pearls around my neck, in style Breakfast at Tiffany's. This is the first look I chose to take part at the contest for Sisi.
About a month ago, I was contacted by the company that invited me to take part in this wonderful initiative. Ten bloggers with some of the finest clothes of the new collection, have given their interpretation of '900's decade. I chose the '60s, a decade that allowed me to multiple interpretations.
As you can see from the photos, I was not limited to imitating Holly Golightly, but I gave it a personal touch through the red details, but especially with the beautiful Sisi tights.
Finally games are voting, and the winner of the experience will be named official Sisi blogger! How about help me with your vote? Click here!



















 I was wearing:
Amy Gee Dress
Fergie Clutch
Tiffi Shoes
Guess Sunglasses
My Mum's Vintage Necklaces and Earrings
Sisi Tights

Read more…

lunedì, ottobre 01, 2012

The Adventures of Monella Vagabonda

I videogames mi fanno ritornare con la mente a quando, da bambina, passavo i miei pomeriggi d'inverno a giocare con mio cugino. 
Monella Vagabonda, ormai lo sappiamo non è solo abbigliamento, ed  ha voluto regalare ai nostalgici come me, ma soprattutto ai fan della simpatica ranocchietta, un videogame in stile retrò, ispirandosi in particolare ai mitici anni 80.
"The Adventures of Monella Vagabonda" è il nome del videogioco Monella Vagabonda, e sarà in vendita negli Apple Store a partire dalla primavera 2013. Io sono curiosa di vedere com'è, ed ho voglia di tornare bambina per un po', e voi?



www.monellavagabonda.it 

Read more…