mercoledì, giugno 26, 2013

L'eleganza delle pieghe di una gonna plissè


Se dovessi scegliere un outfit che rappresenta in pieno la mia personalità sceglierei di certo questo. Un abito semplice ma elegante al tempo stesso. La gonna plissè ed il colletto illuminato da piccole paillettes argento me l'hanno fatto amare non appena l'ho adocchiato nel catalogo di C eC moda. E poi, oramai anche i muri sanno della mia passione per il rosa, ho voluto dimostrarlo in ogni piccolo dettaglio, partendo dallo smalto, passando per il piccolo ciondolo a chiave Tiffany&co e finendo con gli orecchini Art&bijoux che di sfumature del rosa ne contengono molte.
Il colore col quale preferisco abbinare il rosa è il blu, è uno degli abbinamenti che prediligo in assoluto. Non credete che queste decolletè spuntate Shoerise stiano benissimo con l'abito? Un tacco di 14 centimetri, accompagnato dal plateau che le rende stabili, hanno reso anche le mie gambe, non troppo lunghe, slanciate. L'ecopelle morbidissima abbraccia il piede senza stringere, rendendo la scarpa perfetta anche per una passeggiata. 
Infondo al post troverete un coupon da 10€ che potrete usare su tutte le scarpe del sito, anche quelle già scontate. Vi consiglio di approfittarne, non tutti i giorni si ha la possibilità di acquistare scarpe di qualità a prezzi così stracciati! 








I was wearing:
C eC moda Dress | Shoerise Heels | Art&Bijoux Earrings | Almaplena Bracialet | Tiffany&Co necklace | Asos Clutch







Read more…

sabato, giugno 22, 2013

Due modelli d'eccezione per Shiki




Vi ho parlato più volte di Shiki kids, vi ho detto tutto quello che c'era da sapere. Oggi però voglio mostrarvi alcuni dei loro capi indossati da due modelli d'eccezione.
Molti di voi non lo sanno, ma io sono zia! Si, lo sono da prima ancora di aver indossato i miei primi tacchi. Ho quattro nipotini, ed uno in arrivo. Il più grande ha 15 anni ed il più piccolo non ha nemmeno ancora emesso il suo primo vagito.
Nelle foto potete ammirare Edo e Chiara, i due gemellini, classe 2002. Quando mi sono stati chiesti due piccoli modelli per questi abiti ho pensato subito a loro. Lo so che "ogni scarrafone è bell a mamma soja", ma non sono oggettivamente belli?
E poi sono stati felicissimi di indossare questi capi della collezione primavera estate Shiki (Edo è stato un po' meno felice di farsi fotografare, ma sono dettagli), grazie ai quali hanno ricevuto tantissimi complimenti dagli amichetti e dalle loro mamme.













Read more…

lunedì, giugno 17, 2013

Un regalo da Tiffany



Dopo una giornata intera di studio sentivo il bisogno di staccare la spina. Così ho deciso di approfittarne per indossare il mio nuovo abitino Rum Jungle, semplice e fresco. Ho tirato indietro i capelli con una fascia presa su My Kitsch (se vi piacciono le fasce per capelli vi straconsiglio questo sito, ne troverete di tutti i tipi), ed indossato solo qualche accessorio semplice e delicato. 
E per non farmi mancare nulla ho infilato in borsa le mie Dancers Roll, che ho tirato fuori appena la stanchezza ha iniziato a farsi sentire!
Che ne dite? Si può essere fashion senza rinunciare alla comodità? 












I was wearing:
Rum Jungle Dress
Amy Gee Heels
Asos Clutch
MyKitsch Headband
BeChic Bangle and necklace
DancersRoll flats


Read more…

giovedì, giugno 13, 2013

Le migliori app di moda per il tuo iphone!

Volete essere sempre aggiornate sulle ultimissime tendenze della moda, seguire le sfilate di tutto il mondo dal divano di casa senza accendere televisione o computer, scambiarvi consigli su che abito indossare e “postare” i vostri look?
Se la risposta è sì e avete uno Smartphone – Apple o Android – potete trovare le applicazioni che fanno al caso vostro.
E allora vediamo nel dettaglio quelle che – tra le moltissime che ci vengono proposte ogni giorno – possono essere considerate le tre app più fashion: Stylish Girl, Trendshop e triMirror Fashion Closet.


Tra le più complete e amate, sicuramente c’è Stylish Girl, vero e proprio “paradiso” per le più incallite fashioniste. Questa app consente di creare un “armadio virtuale”, dividendo tutti i vostri capi d’abbigliamento e accessori in cataloghi e proponendo gli abbinamenti “giusti”: forse, per la prima volta, potrete avere il vostro guardaroba sotto controllo! Stylish Girl vi può essere di fondamentale aiuto anche per lo shopping: con l’opzione “centro commerciale”, infatti, potete rimanere sempre aggiornate sulle ultime proposte fashion, corredate di marca e prezzo, ed essere direttamente indirizzate al sito per i vostri acquisti. In quest’app c’è persino l’“opzione valigia” che, in pochi secondi, consente di organizzare tutto ciò che vi può essere utile per il prossimo viaggio.
Naturalmente, non può mancare in Stylish Girl uno degli aspetti fondamentali delle applicazioni per Smartphone: la condivisione. Potete infatti visualizzare i look più votati dalla comunità virtuale e gli abiti fashion indossati dalle celebrità,  accedere al blog per scambiarvi consigli sulle ultime tendenze e proporre e ricevere “dritte” per gli abbinamenti dei vostri vestiti.
Insomma, grazie all’aiuto di Stylish Girl sarete perfette in ogni occasione!


Trendshop, invece, è l’app perfetta per seguire la moda attraverso le passerelle di Milano, New York, Parigi e Londra.

A completare il trio delle fashion apps da scaricare assolutamente, c’è triMirror Fashion Closet, una vera e propria community dove confrontarsi con altre appassionate, chiedere consigli su colori, abbinamenti e su negozi cool in cui fare acquisti.

Insomma, oggi la moda è sempre più a “portata di smartphone”, per la gioia delle modaiole più incallite che hanno di che divertirsi, tra sfilate, abbinamenti e acquisti: tutto rigorosamente virtuale, ma mai come oggi disponibile in tempo reale.

Read more…

martedì, giugno 11, 2013

Rimettersi in forma per l'estate...ma con il look giusto!

Mancano ormai pochi giorni all'inizio ufficiale dell'estate, ed in effetti sembra che la bella stagione sia finalmente arrivata.
La prova costume si avvicina, e per chi come me ha poltrito un anno intero senza farsi mancare le più svariate leccornie è giunta l'ora di correre ai ripari. Correre, nel vero senso della parola!
Ammetto di non aver mai fatto attività fisica in vita mia, un po' per pigrizia, un po' perchè non ho mai accettato di indossare tuta e scarpette da corsa. Ditemi quello che volete, ma non mi ci vedevo proprio!
Quest'anno però ho un incentivo in più, la mia nuova tuta Russell Athletic mette energia solo a guardarla!
Abbinata con i giusti accessori è a dir poco perfetta! Uno dei nuovi bracciali Be Chic che richiama i colori della maglia, e la mia ormai inseparabile parure MyKitsch, la rendono perfetta anche per un pomeriggio sul lungomare, non credete?

outfit per la corsa








bijoux be chic



I was wearing:
Russell Athletic fashion tracksuit
BeChic bracelet
MyKitsch Earrings&necklace


Read more…

lunedì, giugno 10, 2013

Shiki, abbigliamento teenagers

Dopo il grande successo della linea bimba, Shiki abbigliamento teenagers a grande richiesta lancia anche una linea per accontentare i maschietti. 
Proprio come la linea per le ragazzine, trae ispirazione dal mondo adulto ma mantenendo comunque dei dettagli che riavvicinano i capi al mondo dei bambini, donandogli un tocco di ingenuità ed allegria.
Il tutto accompagnato da colori brillanti, borchie, strass e fantasie di tendenza che contribuiscono a rendere la collezione originale ed adatta ad ogni situazione.
Nei prossimi giorni vi parlerò ancora di Shiki teenager, restate sintonizzati!


Read more…

venerdì, giugno 07, 2013

Spacchettiamo insieme l'EyeCam!

Qualche tempo fa vi ho parlato dell'EyeCam (qui), la telecamerina che sta in una mano e che nasce per le riprese durante gli sport estremi.
Oggi voglio mostrarvela più da vicino, attraverso delle foto che ho scattato proprio mentre la spacchettavo.
Anche se la confezione è veramente piccola, la telecamerina è dotata di tutto ciò di cui avrete bisogno per le vostre riprese.


Come già vi ho accennato il corpo della telecamera è veramente piccolo, sta perfettamente nella mia mano, e nella confezione potrete trovare anche l'indispensabile caricabatterie, la custodia impermeabile con la quale potrete fare le vostre riprese fino a 60 metri sott'acqua e un piccolo telecomando col quale potrete attivare o fermare la registrazione e scattare foto anche ad una distanza di 10 metri.




Immancabili, cavo usb, cavi per collegare l'eye cam anche alla tv, svariati pezzi di ricambio e basi per attaccare l'apparecchio alla bici, ad un casco, o dove volete. Nelle foto non si vede, ma nella confezione c'è anche una pratica borsetta che può essere appesa alla cintura, con cui potrete portare la vostra eye cam sempre con voi!


La prossima settimana cercherò di girare un video per mostrarvi la qualità delle riprese, restate sintonizzati!

Read more…