mercoledì, gennaio 15, 2014

Neoprene, il tessuto di quest'inverno!


Gli abiti ed i top modello peplo mi fanno sempre pensare alla moda di epoche passate, ad uno stile un po' retrò. Quando ho scelto questo top su FrontRow è stato questo il mio primo pensiero ma quando il pacchetto è arrivato a casa mia non potete immaginare la sorpresa. Non ho l'abitudine di leggere la composizione dei tessuti dei capi che compro online e pensavo che il top non fosse diverso da tutti quelli che ho comprato in precedenza. Mi sbagliavo. Avete presente il tessuto delle mute da sub? Io ho da poco scoperto che si chiama  neoprene. Ebbene, avevo letto in giro che quest'inverno l'avremmo visto applicato anche nell'abbigliamento, ma non pensavo che l'avrei mai provato!
Invece mi sono dovuta ricredere. E' un tessuto bellissimo, conferisce la giusta rigidità ai capi ed aderisce perfettamente al corpo. E' impermeabile e cosa importantissima per me, è caldissimo!


Per dare un tocco di colore a questo look (il total black con dettagli colorati mi piace moltissimo) ho abbinato alla vecchia borsetta Fergie che avete già visto più volte le mie nuove scarpe Franco Roma, scovate nel mio eshop di scarpe preferito. Ormai dovreste conoscerlo, Shoerise, che apprezzo particolarmente per l'ottimo rapporto qualità prezzo dei prodotti. Vi dico che ho indossato queste scarpe il giorno di Capodanno e le ho tenute per ore senza mai sedermi un attimo e pur avendo i piedini molto sensibili non mi sono affatto stancata.



Infine per impreziosire il tutto ho indossato gli orecchini e la collana Stroili della linea Innocence, anche questi fedeli compagni di festeggiamenti natalizi. Trovo che nella sua semplicità si a venuto fuori un look molto raffinato. Non trovate?



I was wearing: Front Row top| Sisi leggings| Shoerise Heels| Fergie Clutch| Stroili Jewelery

44 commenti:

  1. Non ho ancora provato nulla in neoprene ma m'incuriosisce molto. Comunque complimenti per tutto lìoutfit mi piace molto!
    My latest post--> Outfit anti-crisi: cheap but chic!

    RispondiElimina
  2. Bellissima!! Di abbigliamento non ho nulla in neoprene...ma mi ispira tantissimo
    baci
    the window of maryfashion

    RispondiElimina
  3. Ma che carino che sei con questo look!!:) baciii

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Molto bello il tuo look ma devo dire la verità non ho mai provato nessun capo in neoprene.

    RispondiElimina
  6. Stai benissimo, mi piace molto il top!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. davvero molto molto carino questo look :-)
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  8. Adoro questo top e il neroprene :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Che bellooo! Non ho mai indossato nulla in neoprene, do uno sguardo al sito magari trovo qualcosa di simile! :D

    RispondiElimina
  10. Ciao cara :) bellissimo outfit, favolose le scarpe!!!

    New Beauty post http://www.teanonsolomoda.com/

    Kiss Tea

    RispondiElimina
  11. è un tessuto che mi piace moltissimo;)bacioni!!!
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il top a tulipano con il profilo bianco!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  13. A dir poco fantastica e super chic :)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  14. Non amo il neoprene ma tu sei fantastica! <3

    RispondiElimina
  15. Assurdo, non avrei mai detto che con quel tessuto facessero anche vestiti "normali"!

    RispondiElimina
  16. Il tuo look è molto bello, mi piace molto il top!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  17. che carino in versione peplum! hai fatto proprio bene a scegliere questo tessuto per un capo così perchè lo mantiene morbido ma in forma!

    RispondiElimina
  18. bellissimo il tuo outfit.. complimenti..
    www.thediveway.com

    RispondiElimina
  19. lo so lo so è favaoloso questo tessuto e io ho già preso un abito su choies e una gonna su chicnova :D la gonna è blue elettrica :D non vedo l'ora di sfoggiarle come te <3

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  20. bello il top!
    Eleonora
    www.jeveux.it

    RispondiElimina
  21. Bellissimissima :-) un look davvero straordinario e inoltre mi rispecchia molto quindi ottima scelta :-* un abbraccio bellezza, ti aspetto sempre a braccia aperte da me http://violettas.altervista.org/

    RispondiElimina
  22. Conosco il neoprene e lo adoro!

    https://www.alessiavanni.it
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it

    RispondiElimina
  23. adorabile outfit

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  24. che meraviglia questa maglia, troppo bella! Io ho una gonna in questo tessuto!!

    RispondiElimina
  25. Io amo il neoprene! È molto confortevole e non stampa. Belle anche le decolletè!

    RispondiElimina
  26. bellissimo! io ancora non ho provato nulla con questo tessuto
    xoxo

    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  27. non ho nulla in neoprene ma curero' questo deficit!

    Cri
    www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
  28. Guarda giusto ieri ho comprato anche io un top in neoprene, bellissimo, come dici tu da la giusta rigidità per mantenere la linea o le rouches e poi è proprio calduccio! E' stato amore a prima vista e un vero affare :D

    RispondiElimina
  29. Molto chic! Adoro il top!

    www.rougeandchocolate.com

    RispondiElimina
  30. Hi dear , nice blog you have here , would you like to follow each other ? Check out my blog and let me know =)
    http://obsessionwithfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Bellissimo questo look, davvero chic!

    Mina, The Style Fever

    RispondiElimina

NO LINK nei commenti! Grazie e torna presto a trovarmi!